• Ottica Ceolin
  • Ottica Ceolin
  • Ottica Ceolin

La nostra storia

storia

L'azienda è nata nel 1959 ad opera dei soci CEOLIN e SARTORI

La sua collocazione era vincente vicino alla stazione dei treni, alla FAP azienda di trasporti con corriere, vicina agli hotel più importanti della città e all'ingresso del centro storico.

Erano gli anni in cui cominciava un certo benessere economico, finalmente lontani dai drammi della guerra.

Il business delle vendite non c'era ancora e le macchine fotografiche venivano noleggiate soprattutto nel weekend. Lo sviluppo e la stampa in bianco e nero era manuale e la bellezza delle foto era dovuta, in gran parte, alla bravura ed alla sensibilità dello stampatore che con cura ne seguiva i passaggi in camera oscura. Le fototessere erano dei miniritratti apprezzatissime piccole immagini che il negozio continuerà a proporre fino a oltre gli anni 90.

La ditta comincia a lavorare con il Gazzettino diventando l’agenzia in esclusiva per la fornitura di immagini di eventi politici mondani e sportivi di Treviso e provincia del centro storico.

Grazie a questo volano, il lavoro si amplia con la fotografia industriale: iniziano importanti collaborazioni con Chiari e Forti (Olio Cuore); Veneta Cucine, Secco Serramenti, Comas, Selina ed altre aziende ossatura del settore industriale della zona.

A metà degli anni 70 inizia il lavoro con l’Università di Venezia con alcune case d’asta e con la Regione Veneto.

Negli anni 80 il fondatore Elio e sua moglie Laura sono rimasti soli, dopo il ritiro del socio, a condurre quella che era diventata una piccola azienda con circa 11 dipendenti. Contemporaneamente si amplia la gamma dei marchi venduti di macchine fotografiche: NIKON, CANON, CONTAX, HASSERBLAD e LEICA di cui diventa esclusivista per anni su Treviso. In questi anni usciranno anche molti libri fotografici riguardanti il territorio veneto: Asolo, Agordino, il Montello, ecc.

L’attività si amplia anche con il settore dell’ottica e della optometria di cui si occupano le figlie Cristina e Valentina.

A metà anni 90 ci saranno piu’ momenti difficili per l’intera famiglia perché il papà Elio Ceolin muore. Ma la famiglia decide di andare avanti con tenacia e serietà mantenendo il settore fotografico fino al 2003 e poi cedendolo in gestione agli ex collaboratori e di proseguire con l’attività di ottica.

Il suo punto di forza è la possibilità di lavorare con molti marchi di lenti da vista quali ZEISS, ESSILOR, HOYA, RODEMSTOCK. Questi sono i principali produttori di lenti oftalmiche, cioè da vista, che certificano le proprie lenti controllando tutti i passaggi della produzione e garantendo i loro prodotti. La professionalità sta nel saper scegliere e conoscere bene i prodotti di ogni ditta: lenti di nicchia, lenti di alta gamma e anche produzioni standard.

FOTO ATTUALITA' OTTICA CEOLIN | 4, Via Roma - 31100 Treviso (TV) - Italia | P.I. 00038110268 | Tel. +39 0422 549370 | Fax. +39 0422 549370 | ottica.ceolin@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy